Hoepli


Microscopi

Editoria

Fin dalla sua fondazione (2012) sono curatore scientifico della collana Microscopi per Hoepli. La collana si posiziona nel baricentro del triangolo Scienza-Tecnologia-Società.
Che cosa fa la scienza? Che limiti ha la tecnologia? Che senso hanno le loro attività? Come cambiano la nostra vita queste due branche del sapere?
Domande forse più banali, sicuramente meno tecniche, ma anche più difficili da evadere per chi si occupa di scienza. La collana prova, con autori giovani e vicini al mondo della ricerca, a rispondere a queste domande in modo brillante e non accademico.
Per fare questo, la collana tratta i grandi temi della ricerca scientifica e delle frontiere tecnologiche che influenzano e influenzeranno il nostro prossimo vivere quotidiano, dalle biotecnologie all’intelligenza artificiale, dalla fisica subnucleare alle nanotecnologie. Ad arricchire la collana sono previste anche alcune grandi biografie degli scienziati e degli inventori che hanno trasformato negli ultimi decenni la nostra società, da Einstein a Steve Jobs, da Edison a Tim Berners Lee, da Marie Curie a Leonardo da Vinci.

Ecco i titoli già pubblicati!

Qui invece trovi i titoli dei miei libri!