Nuovo Libro!

Venerdì 10 novembre 2017 esce il mio nuovo libro “4 punto 0. Fabbriche, professionisti e prodotti della Quarta Rivoluzione Industriale (Hoepli, 2017).

Picasso diceva di “aver impiegato tutta la vita per imparare a disegnare come un bambino”. Parafrasando, mi sembra di poter dire che l’umanità ci ha messo 3 rivoluzioni industriali, circa 200 anni, per tornare a lavorare come nel Rinascimento.
La Quarta rivoluzione industriale appare come un nuovo paradigma, meno verticale e ingegneristico, più orizzontale ed ecosistemico, dove l’uomo tornerá a usare la sua immaginazione, delegando alle macchine (robot e intelligenze artificiali) la conoscenza. Multiculturalità, Interdisciplinarità e Design Thinking, queste le skill da potenziare per vivere bene nel futuro.

Il mio ultimo libro “4 Punto 0. Fabbriche, Professioni e Prodotti della Quarta Rivoluzione Industriale.” (Hoepli 2017), scritto a 6 mani con i miei soci Francesco Colorni e Bernardo Gamucci e con la bellissima prefazione di Marco Gay, parla di tutto questo con uno sguardo ampio e antropologico. Un libro per capire e per prepararsi al cambiamento.

Buona lettura, se non hai voglia di andare in libreria, qui puoi comprare il libro.

Related Post